Sara’ recuperata oggi 3 marzo, a partire dalle 18, la sfilata dei carri, sospesa per il maltempo. A seguire la Sagra della Salsiccia

logo

Sospesa per il maltempo la sfilata dei carri allegorici al Carnevale di Chiaramonte Gulfi che aveva già preso il via nel pomeriggio di oggi. Un violento quanto improvviso acquazzone ha reso impossibile proseguire oltre. Dopo una riunione tenutasi a palazzo di Città, a cui hanno partecipato il sindaco, Vito Fornaro, il vice, Laura Turcis, gli assessori Salvatore Vargetto e Alessandro Cascone, la giuria, i rappresentanti delle forze dell’ordine e della Protezione civile oltre, ovviamente, ai rappresentanti dei gruppi mascherati, è stato stabilito di ripetere la sfilata domani, lunedì 3 marzo, a partire dalle 18, dallo stesso tratto di corso Umberto in cui i carri sono stati sorpresi dall’acqua. Domani, inoltre, si terranno, come da programma, le altre iniziative legate alla 34esima edizione della Sagra della salsiccia. “Era l’unica decisione da prendere – afferma il primo cittadino – anche perché i carri, essendosi bagnati i circuiti elettrici, potevano andare incontro a qualche malfunzionamento pericoloso. E non potevamo consentire tutto ciò. Per cui, si è convenuto che nella mattinata di domani saranno effettuate le dovute verifiche e si interverrà per rendere funzionali nuovamente le strutture. Si ricomincerà, quindi, dallo stesso punto in cui ci siamo bloccati oggi, nella speranza che il tempo regga”.