La vendemmia nel Chiaramontano lancia la 28esima “Sagra dell’Uva”- 20 - 21 settembre 2014

la locandina

La vendemmia, nell’area del Chiaramontano, vale a dire Roccazzo, Sperlinga e Piano dell’Acqua, ha dato quest’anno ottimi risultati. Sia in termini di qualità che di quantità. Promossa dall’Associazione giovanile Roccazzo, quest’anno la kermesse che si occupa della promozione dei prodotti tipici della montagna ha raggiunto l’invidiabile traguardo delle 28 edizioni. Sono, in pratica, quasi tutti gli abitanti della frazione ad attivarsi per fare in modo che tutto possa riuscire nel modo migliore La Sagra dell’Uva si terrà, come sempre, all’interno del mercato ortofrutticolo. E ci sarà la possibilità di degustare le specialità tradizionali, vale a dire mostarda, cuddureddi, dolce casereccio, frittelle ma anche patatine fritte e panini con salsiccia. Uno spazio non indifferente, poi, è dedicato all’intrattenimento. Infatti, sabato 20, a partire dalle 21, ci sarà lo spettacolo musicale con la cover band dei Modà e dei Negramaro. Ma gli ospiti eccezionali arriveranno domenica 21 settembre quando, sempre alle 21, si terrà il concerto dei “Cugini di Campagna” che faranno riascoltare i loro cavalli di battaglia a cominciare dal pluricelebrato “Anima Mia”. “Si annuncia – dice il presidente dell’associazione, Giovanni Gravina – una delle edizioni più ricche di sempre dal punto di vista dell’intrattenimento. E’ anche questo un modo per attirare visitatori da ogni parte della provincia, e non solo, per fare degustare loro la bontà dei prodotti che il territorio è in grado di offrire”. Assolutamente da non perdere, dunque, per chi intende trascorrere due serate all’insegna del divertimento e della più sana spensieratezza.