CAPODANNO SOTTO LA NEVE. Il Sindaco ha emesso un’ordinanza a tutela della pubblica incolumità. Ecco i numeri telefonici per chi necessita di aiuto

nevicata

Nottata difficile, quelle appena trascorsa, che ha visto impegnati per soccorrere gli automobilisti in difficoltà i Vigili Urbani, la Protezione Civile e i Carabinieri. Già dalla prima nevicata il Sindaco, Vito Fornaro, con l’Assessore alla Protezione Civile, Christian Gatto Schembari, hanno coordinato i vari interventi che si sono protratti per buona parte della mattinata. Tanti i giovani che rientravano alle loro case grazie all'intervento dei soccorritori, visto che le strade erano del tutto ghiacciate.  Nella mattinata il Sindaco Fornaro ha emesso un’ordinanza con la quale ha vietato il transito di tutti i veicoli, eccezione fatta per quelli muniti di catene o a trazione integrale, su tutto il territorio comunale ( il testo è consultabile alla voce Albo Pretorio- Ordinanze). Intanto è stato disposto anche lo spargimento di sale in quei tratti di strada resi impraticabili per il ghiaccio che si è formato.  A tutti i cittadini, si raccomanda la massima prudenza. Coloro i quali avessero bisogno di aiuto o soccorso potranno contattare i seguenti numeri telefonici:  3357455424 (Vigili Urbani) o 3331056924 (Protezione Civile).