Chiaramonte Gulfi… il tuo Comune in mobilità!

pagina inziale

Il Comune di Chiaramonte Gulfi, al passo con i tempi, mette in mano ai cittadini la possibilità di essere costantemente in contatto con l’attività amministrativa. Grazie all’app, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da App Store e Google Play, (basta digitare Chiaramonte Gulfi),  il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora. “Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al Palazzo Comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione – ha commentato il sindaco Fornaro – il Comune avrà un ulteriore strumento per parlare alla comunità ed ascoltare i suggerimenti dei cittadini”. Con l’applicazione, inoltre i turisti e visitatori potranno conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali del Comune.Vi sarà anche una sezione dedicata alle attività produttive del Comune che avranno a disposizione una vera e propria “vetrina mobile” per presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per i clienti che scaricano l’app. Per informare sulle opportunità offerte dall’app del Comune, si sta organizzando per venerdì 6 febbraio alle ore 21 nei locali della Biblioteca Comunale un incontro informativo di presentazione con le attività produttive e la cittadinanza del Comune.Il Comune di Chiaramonte Gulfi entra, così, da protagonista nel mondo informatico e digitale e offre un servizio all’avanguardia a cittadini e turisti.