3 APRILE 2016: SALITA DELLA MADONNA DI GULFI. Evento in diretta streaming

Anche quest’anno la Salita del Simulacro della Madonna di Gulfi (03/04/2016) sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 9.45).  L’Amministrazione comunale ha così voluto portare avanti questa iniziativa che permetterà a tanti di seguire questo importante evento, tramite PC o Smartphone. La Festa della Madonna di Gulfi per i tanti chiaramontani sparsi per il mondo è l’occasione per perpetuare il legame forte e indissolubile con la terra natia. Il Momento clou del solenne novenario è la “Salita” del pesante simulacro dal Santuario alla Chiesa Madre. Un evento religioso-folcloristico di grande intensità emotiva. Non tutti per vari motivi possono assistere direttamente alla processione. Ecco perché tramite la rete Internet questa tradizionale “salita” sarà possibile seguirla in streaming. Per  seguire l’evento basterà collegarsi al seguente indirizzo internet www.radiofranco.it/live.htm     Anche tramite smartphone, tablet o telefonini di ultima generazione sarà possibile fare altrettanto. Basterà solo andare sulla App del Comune disponibile su App Store e su Google Play (in questo caso sarà necessario installarla, per far ciò basterà digitare Chiaramonte Gulfi). Una volta dentro la pagina cliccare sull’icona “Festa”. Per rendere ancora più partecipato l’evento, sarà possibile mandare messaggi, che saranno letti durante la diretta,  tramite WhatsApp o sms al seguente numero telefonico 3889369825.