Linea diretta con il sindaco
Amministrazione trasparente
Nuova modalita di fatturazione
Posta elettronica certificata
Il comune informa
Olio di Chiaramonte Gulfi
Natiblei - Programma di sviluppo rurale

Tu sei qui

Cittadinanza onoraria all'attore VINCENZO PIRROTTA: Conferenza stampa di presentazione

IL PREMIATO

L’Amministrazione comunale con deliberazione n. 108 del 18 marzo 2016 ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria all'attore Vincenzo Pirrotta per le sue attitudini umane e artistiche di grande profilo e per aver contribuito in modo decisivo a valorizzare la figura del nostro concittadino, Vincenzo Rabito, autore dell'autobiografia, edita da Einaudi, "Terra Matta", di cui ha curato l'adattamento teatrale e interpretato il ruolo di attore protagonista. La decisione assunta dalla Giunta comunale è stata condivisa e fatta propria dal Consiglio comunale con il voto unanime dei consiglieri presenti.
La cerimonia Ufficiale di Conferimento della Cittadinanza Onoraria è in programma il giorno 12 giugno alle ore 11.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Chiaramonte Gulfi. Nel pomeriggio dello stesso giorno alle ore 17.00 è prevista una passeggiata e visita ai luoghi di Vincenzo Rabito. Subito dopo, alle ore 18.30, presso la Sala Leonardo Sciascia il cittadino onorario, Vincenzo Pirrotta terrà una lectio magistralis.  
 In vista di questo importante evento, lunedì 6 giugno 2016, alle ore 10.00 presso il Centro Feliciano Rossitto (Via Ettore Majorana n. 5 – angolo Via La Pira), è stata indetta una conferenza stampa, alla quale parteciperanno, oltre al Sindaco ing. Vito Fornaro, accompagnato da alcuni assessori comunali, anche i tre figli di Vincenzo Rabito (Salvatore, Gaetano e Giovanni).