Sebastiano Gurrieri è stato proclamato Sindaco. Si attende ora lo stesso adempimento per il Consiglio

Il Sindaco Gurrieri e il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Battaglia

Con la proclamazione del risultato elettorale, da parte del presidente della 1^ sezione, Gaetano Santoro, Sebastiano Gurrieri, è ufficialmente Sindaco di Chiaramonte Gulfi. La cerimonia, durante la quale è stato letto il verbale dell’Adunanza dei Presidenti dei Seggi Elettorali, tutti presenti nell’Aula Consiliare, si è svolta con la partecipazione di un folto pubblico. Il neo Sindaco, al quale è stata consegnata la fascia tricolore, simbolo della carica assunta, si è rivolto al pubblico tracciando in breve sintesi le prime azioni amministrative che intenderà attuare. In primis, ha detto, vorrà incontrare le famiglie dei portatori di handicap. Subito dopo si è intrattenuto con i tanti ospiti e con diversi dipendenti comunali, ancor prima di prendere possesso del suo ufficio.
Con la proclamazione si è anche data lettura, secondo le regole, del risultato elettorale ottenuto dai cinque candidati Sindaco. Sebastiano Gurrieri ha così ottenuto 1.359 voti, Gaetano Iacono 1.213, Mario Cutello 1.221, Vittorio Gueli 186 e Vito Fornaro 988.

Si chiude, così, questa prima fase del dopo voto. Si attende, ora, che l’Adunanza di Presidenti proclami i dodici neo consiglieri.
Secondo l’attuale legge elettorale, la lista collegata al Sindaco porterà in consiglio otto consiglieri; i rimanenti quattro, dovrebbero essere assegnati, alla lista del candidato Sindaco, Mario Cutello.

Image icon MG_6261.JPG1.56 MB
Image icon MG_6271.JPG1.45 MB