Giovanni Caccamo, Anna Tatangelo, Mario Incudine, I Talèh .... e tanto altro per "ESTATE INSIEME"

Un calendario d’eventi di grande respiro, che trovate in allegato,  messo su dall’Amministrazione comunale, che si protrae per oltre un mese e che spazia dalla musica al cabaret, al teatro, allo sport, al confronto su tematiche varie e tanto altro. Tutti gli eventi sono stati pensati per coinvolgere quanta più gente possibile, ben oltre l’ambito locale. Si ritorna, insomma, agli eventi, o meglio ai grandi eventi che hanno caratterizzato le tante Estati Chiaramontane.
 Ecco una riflessione del Sindaco Sebastiano Gurrieri a commento del cartellone estivo.

“Cari Concittadini, come avete potuto visionare il programma dell’Estate Chiaramontana è abbastanza nutrito d’eventi culturali e ricreativi, scelti per soddisfare i gusti e le aspettativa di tutte le fasce di età, dai giovani agli anziani.
Quando un’Amministrazione destina risorse per attività programmate, ottenendo anche la compartecipazione di altri enti istituzionali e non, non lo fa solo per soddisfare l’aspetto ricreativo o ludico ma tiene conto anche dalla normale e sana competizione con le attività proposte da altri Comuni. L’obbiettivo è attrarre l’attenzione e la partecipazione di un pubblico più vasto, la cui presenza non può che arrecare benefici alle attività commerciali della città, fortemente in crisi.
Nella nostra intenzione, comunque, interpretando anche il pensiero dei nostri concittadini, rimane prioritaria la bonifica e salvaguardia del bosco nonché il rilancio a livello provinciale dell’immagine di una comunità orgogliosa che sa reagire”.

A tutti voi, buona estate a Chiaramonte Gulfi

PDF icon ESTATE 02.pdf1.15 MB