UN PROGETO DI PROMOZIONE PER L'OLIVICOLTURA ITALIANA E SICILIANA

Si apre il 21 settembre 2017, alle ore 17, presso la Sala Sciascia, questo importante incontro dedicato all'olivicoltura, organizzato dal Comune di Chiaramonte Gulfi, con il patrocinio del Presidente della Regione Sicilia, dell'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, della Camera di Commercio, del Distretto Turistico Ibleo e in stretta collaborazione con l'Associazione Nazionale "Città dell'Olio". Ad aprire i lavori il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Sebastiano Gurrieri che rivesta l'incarico di coordinatore regionale "Città dell'Olio" Sicilia. La tematica sarà anche dibattuta da Enrico Lupi , Presidente dell'Associazione Nazionale "Città dell'Olio". A seguire gli interventi di Pietro Agen, Presidente della Camera di Commercio di Catania-Ragusa-Siracusa, di Dario Caltabellotta, Commissario Straordinario Provincia di Ragusa, Giuseppe Arezzo, Presidente Associazione Olio DOP Monti Iblei, Giovanni Occhipinti, Presidente del Distretto Turistico degli Iblei, Gaetano Cimò, Dirigente Generale Dipartimento Assessorato Regionale Agricoltura. Molto atteso anche l'intervento del Vice Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Andrea Olivero. La mattinata di Venerdì, 22 settembre, con inizio alle ore 9.00 sarà curata dal giornalista di Linea Verde, Carlo Cambi con un incontro dedicato agli alunni dell'Istituto Alberghiero e delle medie. Alle 11 nella Sala Consiliare si terrà  il Consiglio Nazionale delle Città dell'Olio.