Omaggio di Ron a Lucio Dalla,Teatro Leonardo Sciascia: venerdì 11 gennaio alle ore 20.30

La serata sarà l'occasione per celebrare il talento di Lucio Dalla, uno dei maggiori fenomeni musicali dell'Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico. Oltre al brano “Almeno pensami” presentato a Sanremo 2018, Ron – accompagnato sul palco da Giovanna Famulari violoncello e cori, Roberto Di Virgilio alle chitarre, Giuseppe Barbera al pianoforte, e con la regia Vincenzo Incenzo - proporrà molti successi intramontabili di Dalla tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, alcuni scritti dallo stesso Ron, tutti rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al suo mondo , senza per questo snaturare l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.
Rosalino Cellamare, in arte Ron, è uno dei più importanti e amati cantautori italiani. La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo con "Pa’ diglielo a Ma’", conquistando da subito notorietà e favore del pubblico.
RON. LUCIO A TEATRO!
Ron chitarre e voce