Sergio Vespertino al Teatro Leonardo Sciascia. Sabato 16 marzo ore 20.30

L'attore palermitano porta in scena a Chiaramonte Gulfi uno dei suoi spettacoli di maggior successo “Fiato di madre”  in cui fa rivivere, attraverso i ricordi della sua infanzia, i “microtraumi” innescati dalle avvilenti e paradossali raccomandazioni tipiche di tutte le madri. Uno spettacolo incentrato sulla maternità che, in ordine di tempo, è la seconda professione più vecchia del mondo, e la mamma, si sa, è una sola... perché due non sarebbero compatibili con la sopravvivenza dei figli.
Un tuffo nel passato, un viaggio a ritroso nei ricordi e nelle atmosfere piacevoli dell’infanzia, in grado di far rivivere a ciascuno dei spettatori quei “microtraumi” innescati dalle avvilenti e paradossali raccomandazioni tipiche di tutte le madri, come il perentorio ed evergreen “Non sudare!”
Ritmi serrati ed un susseguirsi di continue risate daranno vita ad uno spettacolo estremamente comico, un vero e proprio amarcord che pone al centro della narrazione Lei, l’angelo del focolare, l’ansiosa e apprensiva mamma di Sergio, simbolo di tutte le mamme siciliane, icona dentro il cui riflesso ogni singolo spettatore rivedrà piacevolmente la propria madre e, in qualche caso, anche se stessa