Il Consiglio comunale adotta nuovi regolamenti. Cambiano tante norme, anche in materia di infortunistica stradale

Dal 25 marzo 2019 sono pienamente efficaci alcuni importanti regolamenti comunali che troverete in questo sito alla sottopagina REGOLAMENTI. I relativi atti deliberativi sono stati assunti dal Consiglio comunale in data 7 marzo 2019. Di particolare interesse, per le inevitabili ricadute, il nuovo regolamento di Polizia Locale. Con questo regolamento si descrive nel dettaglio in che modo agire per tutelare il decoro urbano, la quiete pubblica, l’ambiente, le aree verdi, gli animali, la circolazione stradale e soprattutto in che modo operare per ottenere il risarcimento danni in caso di sinistri su strade comunali (l'utilizzo della modulistica allegata al regolamento è condizione necessaria e indispensabile per chiedere il risarcimento; il non utilizzo non darà corso alla procedura risarcitoria).  Il Consiglio Comunale ha anche modificato alcuni articoli del regolamento della tassa rifiuti. Disciplinata anche l’alienazione e la valorizzazione dei beni comunali e anche attuato nuove disposizioni per i pubblici esercizi. Il consiglio ha istituito anche il Registro delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT).