DIVIETO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI ORGANICI (UMIDO) PER OGGI 30 LUGLIO 2019

Il Sindaco, Sebastiano Gurrieri, avvisa la cittadinanza che in data odierna, è pervenuta all’Ente comunale la nota n. 11488, con la quale  la ditta Mecogest srl, aggiudicataria del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, ha comunicato la momentanea chiusura dell’impianto di compostaggio della RACO srl con sede a Belpasso (segue). Dunque, appurata anche la saturazione dei restanti impianti di conferimento, nonché il raggiungimento del limite dei quantitativi di rifiuti conferibili presso l’impianto di c.da Cava dei Modicani, con ordinanza sindacale n.211 del 30.07.2019, è stato necessario ordinare il divieto di conferimento dei rifiuti organici (umido) alle utenze domestiche e non domestiche per la serata di oggi. Potranno comunque essere esposti regolarmente i mastelli inerenti la frazione della carta a partire dalle ore 22.00. Nel porgere le scuse alla cittadinanza per il disservizio arrecato, si informa che la problematica riguarda l’intero territorio provinciale. Ragione per cui è stato attivato un tavolo tecnico con tutti i Sindaci della provincia e le autorità regionali allo scopo di consentire lo smaltimento dei rifiuti presso il sopracitato impianto di c.da Cava dei Modicani senza alcuna limitazione e di cui verrà data opportuna informazione.