CONCESSIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI: emergenza COVID-19

Con ordinanza n. 658 del 29 Marzo 2020 da parte del  Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile sono state stanziate delle somme per far fronte all’emergenza alimentare per le persone in difficoltà economica a causa dell’ emergenza coronavirus. Il Comune assegnerà dei voucher alle famiglie che ne avranno diritto, da spendere presso gli esercizi commerciali del Comune, per l’acquisto di generi alimentari, ortofrutta, carne, farina  e prodotti da forno, prodotti di prima necessità (igiene della casa e della persona e farmaci). Non sono rimborsabili spese per l’acquisto di ogni tipo di bevanda alcoolica. L’entità del contributo sarà determinata tenuto conto dello stato del bisogno  e del nucleo familiare .
Si terrà prioritariamente conto dei nuclei familiari non già assegnatari di altro sostegno pubblico ( Reddito di cittadinanza, sussidi comunali ecc.)
 I cittadini in stato di necessità dovranno:
 1 - inoltrare  domanda all’Ufficio di Servizi Sociali del Comune, tramite mail  all’indirizzo  info@comune.chiaramonte-gulfi.gov.it  su apposito modulo , scaricabile dal sito del Comune (vedi file allegato)
 2 - ritirare i voucher presso il medesimo Ufficio o presso il Comando della Polizia Municipale e  sempre previo appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ----- Tel.  0932928461 // 0932927370 ---- Cell. 3316790084
Il Responsabile Area Socio Assistenziale e Scolastica, Nicosia Antonio -- l'Assistente Sociale, dott.ssa Rosalba Laterra

PDF icon Modello domanda.pdf49.34 KB