MISURE   URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE.  ACCREDITAMENTO   ESERCIZI COMMERCIALI   PER LA FORNITURA   DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ TRAMITE BUONI SPESA /VOUCHER.

Con   D.L. n. 154 del 23.11.2020 art. 2, recante “Misure finanziarie urgenti   connesse all’emergenza epidemiologica   da   Covid-19”, il Governo  ha stanziato  delle somme per consentire  ai Comuni  l’adozione di misure  urgenti  di solidarietà alimentare ai nuclei familiari che si trovano  in stato di bisogno per l’approvvigionamento di beni  di prima necessità (segue).
 Il Comune assegnerà agli utenti   dei buoni   spesa/voucher   nominali   di € 20,00/10,00 , che la Ditta si impegna ad accettare. I beneficiari consegneranno   i buoni spesa ricevuti   per l’acquisto di quanto   necessario, l’esercizio   commerciale venderà i prodotti, rilasciando   scontrino agli   utenti  che presenteranno  i buoni spesa fino ad esaurimento  dell’importo stesso. Non son rimborsabili   spese per l’acquisto   di bevande alcoliche. I buoni spesa non sono   trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
 I   titolari   di esercizi commerciali di rivendita di generi alimentari ( supermercati,  rivendite beni di prima necessità, di frutta e verdura, macellerie, forni, farmacie) possono accreditarsi, per la fornitura  dei beni richiesti tramite  buoni spesa/voucher che saranno assegnati  agli utenti e liquidati dal Comune,  dietro presentazione dello stesso voucher e copia dello scontrino fiscale.   L’istanza completa   in tutte le sue parti e corredata da valido documento di riconoscimento dovrà essere indirizzata: info@comune.chiaramonte-gulfi.gov.it   o tramite pec protocollo@comune.chiaramonte-gulfi.rg.it  entro e non  oltre il 10 dicembre 2020. Il Comune procederà a pubblicare l’elenco   degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, sul sito  istituzionale dell’Ente. Gli esercizi   accreditati   si impegnano   a garantire che il trattamento   dei   dati  personali  dei titolari  di buono spesa / voucher , avverrà nel rispetto  del Regolamento  UE n. 679/2016. Per ogni ulteriore informazione contattare l'Ufficio Servizi Sociale (3316790084)
Chiaramonte Gulfi   03.12.2020  Il Responsabile ad interim dell’Area Socio Assistenziale e Scolastica Antonio Nicosia

PDF icon ISTANZA accreditamento esercenti vaucher.pdf122.89 KB