ISCRIZIONI AL SERVIZIO POST SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2021/22

Il Comune in collaborazione con la Cooperativa Dafne e con la scuola sta avviando un progetto post scuola, che prevede attività socio-educative, assicura la vigilanza e l’assistenza agli/alle alunni/e dalla 1° alla 5° della scuola primaria, nella fascia oraria successiva al normale orario scolastico fino alle ore 16:00. Il progetto avrà inizio il 15.11.2021 e prevede anche il servizio di refezione, il costo del ticket, a carico dei genitori, è di €1,60. Le richieste di accesso ai servizi post scuola verranno accolte tenendo conto dei posti disponibili. La domanda di partecipazione, il cui schema si allega al presente avviso, dovrà pervenire entro la giornata del 08.11.2021 all’indirizzo Pec del comune: protocollo@pec.comune.chiaramonte-gulfi.gov.it o consegnandola, brevi manu, presso l’ufficio Protocollo. Solamente nel caso in cui il numero di domande pervenute, entro i termini del presente avviso sia superiore ai posti disponibili, sarà necessario formulare una graduatoria, tenendo in considerazione i seguenti criteri di priorità per l’assegnazione dei posti disponibili:
- La condizione di disabilità del bambino;
- La condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino (che verrà verificata d’ufficio con il competere servizio sociale);
- Nuclei monoparentali con genitore convivente impegnato sul piano lavorativo come ai successivi punti 1-2-3-4-5;
- Il maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino secondo il seguente ordine di priorità (ad ogni genitore viene assegnato il seguente punteggio in funzione dell’attività lavorativa):
- Lavoro effettuato in presenza (punti 5)
- Lavoro effettuato in regime di smart working parziale (punti 4)
- Lavoro effettuato in regime di smart working totale (punti 3)
- Studente con obbligo di frequenza (punti 3)
- Lavoratore in cassa integrazione parziale (punti 2)
- Lavoratore in cassa integrazione totale (punti 1)
- Disoccupato (punti 0)
In caso di parità di punteggio precede il bambino di età inferiore.

PDF icon domanda.pdf65.12 KB