Festa del Villaggio a Gulfi

La "Festa del Villaggio" a Gulfi arriva alla quarta edizione registrando un gran successo di pubblico

Si è conclusa con un bilancio ampiamente positivo, la quarta edizione della “Festa del villaggio”, organizzata dal comitato Culturale e ricreativo della parrocchia San Nicola del villaggio Gulfi. E la festa, che rientra nel cartellone delle iniziative predisposte dal Comune per l’“Estate chiaramontana 2005”, che si è tenuta proprio nel quartiere decentrato di Chiaramonte, all’insegna del divertimento e della sana allegria.

Due gli obiettivi che si prefiggevano il comitato organizzatore. Da un lato promuovere i prodotti tipici del territorio, su tutti l’olio Dop, degustato unitamente a pane casereccio, melanzane, peperoni, olive e spiedini, oltre naturalmente ad un boccale di vino. Dall’altro garantire un momento ricreativo pregnante attraverso il contributo musicale di un complesso che eseguirà brani ballabili.

“Ancora una volta – spiega il sindaco, avv. Giuseppe Nicastro – abbiamo sostenuto tale iniziativa che consente di far trascorrere momenti di spensieratezza e di divertimento all’intero villaggio Gulfi e a tutti coloro, in tanti nelle passate edizioni, che arrivando da fuori Chiaramonte vogliono degustare i nostri prodotti tipici. L’Amministrazione comunale, dunque, prosegue la politica volta alla valorizzazione, anche attraverso gli spettacoli presenti nel cartellone dell’“Estate chiaramontana 2005”, delle frazioni decentrate come il villaggio Gulfi”.