Nuova luce per 47 siti cittadini

La Giunta municipale ha deliberato la sostituzione di quarantasette corpi illuminanti. Particolare attenzione verrà rivolta alla pubblica illuminazione di Corso Kennedy

Ancora un consistente intervento sul fronte della pubblica illuminazione da parte del Comune di Chiaramonte Gulfi. Nell'ultima seduta, infatti, la Giunta municipale ha deciso di deliberare la posa in opera di 47 corpi illuminanti in varie vie del centro urbano. Nell'ambito dello stesso provvedimento, è stato stabilito di avviare la sostituzione del vecchio impianto di pubblica illuminazione che insiste in Corso Kennedy e che oramai era ritenuto obsoleto. I lavori per la sostituzione delle vecchie lampade prenderanno il via nei prossimi giorni. La realizzazione dei nuovi corpi illuminanti potrà essere effettuata utilizzando le esistenti linee elettriche e i sostegni di proprietà dell'Enel su cui verranno montate le nuove armature.

"Con questa azione - spiega il sindaco Giuseppe Nicastro - stiamo, in pratica, proseguendo l'iniziativa a cui avevamo già dato il via lo scorso anno quando si era proceduto alla sostituzione di ben 80 corpi illuminanti, in quel caso con particolare predilezione per le vie del centro storico e per alcune aree di periferia. Ora, quindi, stiamo puntando ad interessare anche altri siti della nostra cittadina montana, in special modo il Corso Kennedy dove ormai i corpi illuminanti, risalenti a parecchi decenni addietro, emettevano una luce fioca, che non rendeva giustizia in termini di luminosità ai residenti del posto e ai cittadini in genere. Abbiamo pensato, in questo modo, di venire incontro alle legittime richieste della cittadinanza oltre a fornire un nuovo look a queste aree cittadine".