Nascera' bambinopoli in contrada Sperlinga

I giochini per bambini verranno installati nella piazzetta antistante la chiesa. Provvedimento assunto anche per creare un nuovo spazio di aggregazione

Sarà dotata di una bambinopoli attrezzata di tutto punto la piazzetta antistante la chiesa di contrada Sperlinga. La decisione è stata assunta dalla Giunta municipale durante una delle ultime sedute, per venire incontro alla necessità di creare uno spazio di aggregazione, in questo caso rivolto ai più giovani, in una delle zone rurali del centro montano. I giochini della bambinopoli che dovranno essere sistemati nel sito in questione si trovano già a disposizione dell'Amministrazione comunale che ha dato mandato ai tecnici incaricati per espletare il montaggio di rito. "E' stata una scelta - sostiene il sindaco Giuseppe Nicastro - dettata dalla necessità di dotare comunque la zona di un'area ludica, riservata dunque ai bambini, fornendo la opportunità pure ai genitori degli stessi di stare assieme, di vivere questo posto come un sito di aggregazione. E' la prima volta che in contrada Sperlinga si realizza un intervento del genere perché il nostro obiettivo resta sempre quello di concretizzare servizi che a prima vista possono sembrare meno importanti (ma che in tale caso specifico contribuiscono a migliorare la vivibilità per i cittadini più piccoli) anche nelle aree decentrate del centro abitato".