Festa di San Francesco

Grande l’entusiasmo nella comunità francescana del Convento dei Frati Minori Santa Maria di Gesù, che si prepara alla Festa di S. Francesco 2005 .

Già Domenica 25 inizierà la settimana di preghiera e di evangelizzazione della vocazione francescana. Oltre alle funzioni religiose, una serie di incontri si svolgeranno presso la Sala Sciascia nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì a partire dalle ore 21,00.
Giovedì 29, sempre alla Sala Sciascia con inizio alle 21,00 – Concerto di Fra Vittorio Avveduto
Venerdì 30, ancora  Sala Sciascia – ore 21,00 – Proiezione Film
Sabato  1, Trasferta a Catania per Ordinazione Diagonale di Fra Alfio Lanfranco.
Anche Domenica 2 e Lunedì 3 si svolgeranno solenni funzioni religiose.
Festeggiamenti, che culmineranno nella giornata di Martedì 4 con un intenso programma che comprende nella mattinata l’incontro con le scuole, presso il Palazzetto dello Sport, per l’inaugurazione dell’anno scolastico. La preghiera per la Pace è l’offerta dell’olio al Patrono d’Italia concluderanno, nella serata, le celebrazioni di S. Francesco D’Assisi