Gli anziani di Chiaramonte in udienza dal Papa

Il Centro diurno "San Giuseppe", con il sostegno dell'assessorato ai Servizi sociali, ha promosso una gita a Roma dal 10 al 14 ottobre nel corso della quale è prevista una "missione" in piazza San Pietro. Sarà Benedetto XVI a benedire gli anziani chiaramontani

Una esperienza positiva che viene ripetuta. E’ quella organizzata dal Centro diurno per anziani “San Giuseppe” che, col sostegno dell’assessorato ai Servizi sociali, aveva promosso, lo scorso anno, la visita dal Santo Padre. E anche quest’anno il Centro ha promosso una gita a Roma dal 10 al 14 ottobre, comprensiva di udienza dal Papa, Benedetto XVI, in piazza San Pietro, fissata per la mattina di mercoledì 12 ottobre.
Sempre nella stessa giornata, ma di pomeriggio, la comitiva chiaramontana di rappresentanti della Terza Età si sposterà al Senato della Repubblica per partecipare ad una udienza pubblica. La gita in Lazio, poi, comprende anche visite a Fiuggi e a Tivoli per ammirare la Villa D’Este. Il numero dei partecipanti è in via di definizione ma dovrebbe aggirarsi intorno alle 60 unità. Al gruppo si dovrebbe aggregare anche l’assessore provinciale ai Servizi sociali, Orazio Ragusa.

“Non potevamo non ripetere – spiega l’assessore comunale al ramo, Salvatore Vargetto – una esperienza che aveva già regalato grossissime soddisfazioni ai partecipanti dello scorso anno. I quali, tra l’altro, erano stati ricevuti in udienza da Giovanni Paolo II. Emozioni davvero indimenticabili. Le richieste che il Centro ha ricevuto sono numerose. Ovviamente, non potremo accontentare tutti ma cercheremo, per quanto possibile, di estendere il numero dei partecipanti”.